
MI PRESENTO

Ciao, sono Cristina o Cri o Krica o Kri ...a seconda delle stagioni della vita che mi hanno portato fino a qui, a coltivare la mia passione che è diventata finalmente anche il mio lavoro.
Sono un architetto che si occupa di carta e di tutto ciò che è creativo!
Amo creare con le mani e adoro tutto quello che è #fatto a mano e, quando possibile, anche realizzato con il riciclo.
Fin da piccola raccoglievo la carta dei regali, le immagini colorate delle riviste, i nastri, i fiori da essiccare perché ...non si sa mai!
Da ragazza collezionavo e realizzavo scatole ...la mia passione! Non so perché ma quei "contenitori con un bell'abito", che potevano racchiudere un mondo di cose, mi hanno sempre dato gioia. E soprattutto le scatole di carta, il mio terreno di sperimentazione, la materia preferita da trattare, manipolare e trasformare!
Nei ricordi d'infanzia c'è la cartoleria del paese, la "Schiatti", che ancora oggi, a volte, ritorna nei cassetti della memoria con lo stupore di allora: vecchi e altissimi (per me bambina) scaffali in legno dove venivano alloggiati tutti gli articoli di cartoleria con l'inconfondibile profumo! I quaderni, la carta assorbente, le penne stilografiche, le copertine, le cartellette, la carta per ricoprire i libri ...un mondo magico per me.
Ora, con la carta tra le mani, realizzo piccole creazioni che possano diventare e rappresentare ricordi di momenti importanti, emozioni di giorni speciali come cerimonie o eventi particolari, ed anche elementi decorativi per qualsiasi occasione.
​
​

Con la carta e con l’ispirazione del “paesaggio fiorito” sperimento biglietti, inviti, coordinati per matrimoni e festeggiamenti: per la realizzazione grafica ho soprattutto la fortuna di avere al mio fianco la mia speciale sorellina Ale - art director, illustratrice, graphic designer - che potrete conoscere qui www.alessiacasati.com.
​
​






