
INFO

Come ordinare e ricevere le creazioni
​
STEP 1
​
Se hai trovato qualcosa che ti incuriosisce o se hai un’esigenza particolare, compila il modulo che puoi trovare qui sotto, fornendomi i tuoi dati e le prime informazioni sulle tue necessità (ad esempio il tipo di cerimonia o evento che hai in programma, se hai già un’idea del periodo in cui si svolgerà e del quantitativo di pezzi di cui necessiti, se hai qualche desiderio che ritieni possa essere espresso nelle creazioni … oppure se hai altre richieste di personalizzazione…). Tutto ciò mi darà modo di formulare un preventivo gratuito “su misura” e di ricontattarti per chiederti ulteriori dettagli in modo da “vestire” la proposta a pennello per te.
​
​
STEP 2
​
Ti invio il preventivo personalizzato con il riepilogo dei prodotti ordinati, dei prezzi e dei termini di spedizione e di consegna, che - se ritieni - potrai confermare esclusivamente a mezzo mail, compilando la scheda cliente che trovi in allegato. Nella e-mail troverai anche le indicazioni per il pagamento dell'acconto corrispondente al 50% dell’ordine complessivo che comporterà l’accettazione della vendita.
​
​
STEP 3
​
Una volta ricevuto il pagamento (con le modalità che puoi trovare indicate più sotto alla voce Prezzi di vendita e pagamento), ti invio la fattura di acconto e procedo con il progetto grafico/creativo in base ai tuoi desideri ed a quanto concordato. In questa fase possiamo scegliere le caratteristiche del font per eventuali tag o cartoncini e quindi ti invio alcune ipotesi di impaginazione dei testi e alcune foto del campione di creazione in modo da definire tutto.
​
​
STEP 4
​
Si parte con la realizzazione dell’ordine completo e una volta concluso ti invio a mezzo mail alcune foto complessive delle creazioni e le indicazioni per il pagamento del saldo corrispondente al 50% dell’importo concordato. Effettuo la spedizione (con le modalità che puoi trovare indicate più sotto alla voce Termini di spedizione e consegna) non appena ricevo il pagamento del saldo. Successivamente ti invio una e-mail con la fattura di saldo ed il codice della Lettera di Vettura così potrai monitorare la spedizione.

​
Modalità di realizzazione delle creazioni
​
Mi occupo dell’intero percorso di creazione: sviluppo dell’idea, selezione dei materiali più consoni, taglio, piegatura, incollaggio e decorazione di ogni elemento, tutti gesti che caratterizzano il fatto a mano e l'unicità delle creazioni realizzate. Il servizio di assemblaggio e confezionamento è incluso nel prezzo esposto o preventivato. Puoi personalizzare le creazioni scegliendo la dimensione dei modelli (questo, tuttavia, dipende dalle caratteristiche proprie di ogni tipologia e pertanto deve esserne valutata al momento la fattibilità), il tipo di carta, le sue texture o i suoi colori e soggetti tra una selezione che ti propongo in base alle tue preferenze, le finiture ovvero i nastri, i cordoncini, i tag o gli elementi decorativi, i colori dei testi ed i font.
​
Per quanto riguarda le scatoline o bustine per bon-bon, nel prezzo indicativo esposto, sono compresi i confetti alla mandorla nelle varianti dei colori - diciamo tradizionali - legati a matrimonio/anniversario nozze, unione civile, nascita/battesimo-comunione-cresima, laurea e nel numero di 5 pezzi per ogni scatolina o bustina - se non diversamente specificato. L’eventuale possibilità di inserire confetti o praline differenti sarà da valutare e concordare al momento della preventivazione.
​
Se invece ti appassioni alle creazioni dei fiori di carta potrai scegliere tra i tipi di fiori che più ti rappresentano e ti piacciono, potrai sceglierne i colori, il tipo di carta, le dimensioni ed io potrò realizzare per te bouquet, composizioni, fiori per bomboniere, per segnaposto, per tableau mariage….
​
Per quanto attiene invece la grafica e creazione di coordinati per i tuoi eventi puoi scegliere tra le proposte che trovi esposte nel sito web, oppure, richiedermi l’ideazione di un progetto grafico ad hoc per te in base agli elementi che caratterizzano il tuo evento.
​
​
Tempistiche di realizzazione
​
E’ fondamentale per me programmare le lavorazioni in quanto, essendo creazioni fatte a mano e “su misura”, non dispongo di materiale in pronta consegna. E’ per questo che chiedo di conoscere con congruo anticipo le tue necessità in modo da poterti indicare le tempistiche di realizzazione, che possono variare a seconda della programmazione di ordini già acquisiti, della tipologia di creazioni che ti interessano e del loro quantitativo, della fornitura dei materiali necessari per la realizzazione o di tue richieste particolari da soddisfare.
​
Prezzi di vendita e pagamento
​
I prezzi di vendita indicati nel sito web sono puramente indicativi essendo creazioni fatte a mano, personalizzabili e quindi suscettibili di variazioni. Per questo i prezzi vengono appositamente comunicati al cliente formulando un preventivo in base alla richiesta di personalizzazione.
Il pagamento avviene in due tranches esclusivamente a mezzo bonifico bancario:
​
-
acconto del 50% del prezzo complessivo concordato, a seguito della conferma d’ordine. A pagamento avvenuto provvedo alla emissione della fattura di acconto.
-
saldo del restante 50% oltre alle spese di spedizione a seguito della mia comunicazione tramite e-mail della disponibilità delle creazioni realizzate. A pagamento avvenuto provvedo alla spedizione delle creazioni e all’inoltro della fattura di saldo.
Per fatture con importi superiori ad € 77,47 al costo complessivo verrà aggiunta la somma di € 2,00 per marca da bollo.
Termini di spedizione e consegna
​
La spedizione presso il tuo recapito avviene nei termini convenuti, dopo l’avvenuto pagamento del saldo del prezzo di vendita oltre alle spese di spedizione (sarà sufficiente spedire via e-mail la ricevuta del pagamento perfezionato).
Cerco di fare il possibile per mantenere bassi i costi di spedizione e solitamente mi affido al servizio Poste Delivery Standard o Poste Delivery Web di Poste Italiane. In tutti e due i casi la consegna avviene indicativamente in n. 4 giorni, sabato e festivi esclusi. Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il corriere non ti troverà, avrai dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
La spedizione è tracciata e puoi monitorarla con il codice della Lettera di Vettura, che ti invio personalmente quando il pacco viene preso in consegna, attraverso il servizio Cerca Spedizioni di Poste Italiane, chiamando il numero verde 803.160 oppure tramite App Ufficio Postale.
Dove mi trovi
​
Per qualsiasi necessità non esitare a contattarmi attraverso il modulo richiesta o con e-mail a info@litmuspaper.it
